Patrocinio

Il sito AbanoPeople.it ha ottenuto il Patrocinio da parte della Città di Abano Terme.

Stemma Città di  Abano TermeIl patrocinio rappresenta un riconoscimento ufficiale e una manifestazione di apprezzamento del Comune ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità di promozione sociale, culturale, artistica, sportiva o scientifica, ed è pubblicizzato sui materiali divulgativi e promozionali con l’apposizione del logo dell’ente e dell’indicazione relativa al patrocinio concesso. Il patrocinio viene concesso per iniziative promosse preferibilmente da Enti e associazioni e non da singoli soggetti privati: convegni, congressi, seminari, ricerche, indagini conoscitive, corsi, attività di formazione, mostre, rassegne, concorsi, premi, manifestazioni dello spettacolo, pubblicazioni, video, prodotti multimediali. Sono escluse tutte quelle iniziative che perseguono fini di lucro.

Cos’è il patrocinio del Comune di Abano Terme ?
Rappresenta una forma simbolica di adesione e una forma di apprezzamento del Comune di Abano Terme a iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità culturali, sociali, artistiche e scientifiche.
Può essere richiesto da enti e associazioni che abbiano sede nel territorio comunale o che svolgano l’iniziativa nel territorio comunale.
Per iniziative richieste da enti o associazioni esterne al territorio comunale o che si svolgano all’esterno del territorio comunale, il Patrocinio può essere concesso quando esse abbiano rilevanza per la città o ne promuovano l’immagine, il prestigio, la cultura, la storia, le arti, le tradizioni.
La concessione è riservata alla competenza del Sindaco o, in Sua motivata assenza, alla Giunta comunale.
Il conferimento del Patrocinio attribuisce al destinatario la facoltà di citare il riconoscimento in tutte le forme di diffusione dell’iniziativa, accompagnando allo Stemma della città la dicitura “Con il Patrocinio del Comune di Abano Terme”.
La concessione del Patrocinio non comporta l’assunzione di alcun onere o il riconoscimento di contributi economici o di servizi da parte dell’Amministrazione comunale. Quale agevolazione prevista dalla legge (D. Lgs. 507/93) il Patrocinio comporta una riduzione del 50% del diritto sulle pubbliche affissioni.

Dal sito  : http://www.abanoterme.net/patrocinio.html