Nelle liste di Talarico anche tre ex claudiani (Il Mattino)

Franciosi lascia, 7 i candidati in lizza per la poltrona di sindaco

talarico_1

Pillon e Scarabottolo con Grande Abano, Karjono con 50Eventi

(Federico Franchin)
È stato un venerdì politico segnato dai colpi di scena. Dall’ufficializzazione del ritiro dalla corsa alla poltrona di sindaco di Antonio Franciosi, alla presentazione delle liste con novità davvero clamorose, come la scelta di Sabrina Talarico di accogliere dentro alle sue liste alcuni “ex claudiani”, come l’ex consigliera comunale Martina Pillon. Saranno quindi sette i candidati sindaco con la rinuncia last minute di Antonio Franciosi, che avrebbe dovuto partecipare alla contesa con una lista di centrodestra a suo nome.
Un passo indietro, quello di Franciosi, motivato dalla volontà di non ostacolare gli altri candidati di centrodestra impegnati nella corsa alla poltrona di sindaco. L’ipotesi di alleanze è stata scartata, fa sapere l’avvocato Franciosi, per una mancanza di discontinuità e di competenze nelle altre liste ai nastri di partenza. Ma il ritiro di Franciosi potrebbe essere anche dettato, secondo alcuni rumors, dalla mancanza di uomini e di firme per comporre la lista. Fatto smentito dal diretto interessato.
Ieri è stato intanto il primo giorno dedicato alla presentazione delle liste, che saranno 19. I primi a presentarsi sono stati Emanuele Boccardo e i membri della lista Abano dice No, alle 8.20 del mattino. Di seguito si sono visti i rappresentanti delle altre liste collegate ai sette candidati sindaco.
Da Michele Di Bari a Daniele Roncolato per Paolo Gruppo; da Stefania Chiarelli a Federico Barbierato. Nel pomeriggio hanno depositato le loro liste anche Monica Lazzaretto di 35zero31 e Sabrina Talarico di Grande Abano.
Proprio le liste di Sabrina Talarico hanno riservato non poche sorprese: acerrima rivale di Luca Claudio e del mondo “claudiano”, ha candidato nella lista Grande Abano Martina Pillon, consigliera comunale di maggioranza della seconda amministrazione Luca Claudio, quella caduta dopo l’arresto del sindaco per la questione tangentopoli delle terme. In Grande Abano figura anche Pierandrea Scarabottolo, candidato consigliere nella lista I Giovani per Luca Claudio.
Ma non è tutto, perché nella lista Abano50Eventi figura il coreografo Kartodinudjo Karjono, candidato consigliere nella lista Con la Gente per la Gente di Aldo Francisci, che l’anno scorso aveva appoggiato la candidatura a sindaco dell’ex sindaco Claudio.

main-logo
13 maggio 2017

FacebookTwitterGoogle+EmailLinkedInPrintCondividi

Commenta col tuo profilo Facebook