E ad Abano arrivò lo streaming..

StreamingVideoSi,anche ad Abano Terme si è trasmesso in streaming , che per i meno acculturati in tecnologia significa “vardare ea tv in tel computer”.
E’ stato fatto a costo zero , se si esclude la corrente per alimentare un portatile , e con un impegno in termini di risorse umane pari a qualche minuto di configurazione.
E’ stata trasmessa , su richiesta dei “Cittadini per il Cambiamento” ( ricordiamo che per richiedere una trasmissione basta scrivere a info@abanopeople.it o tramite whatsapp allo 331-1189311 ) , una serata con a tema il Parco Colli. Quali sviluppi per questo servizio ? Che uso se ne potrebbe fare ?
ustream_mainpicQualità video accettabile , qualità audio molto buona ; il servizio è stato fornito dalla piattaforma online “Ustream” , la quale , a costo zero , fornisce inoltre la registrazione del filmato trasmesso e il suo caricamento diretto su Youtube , a fronte di sorbirsi ogni 3-4 minuti una quindicina di secondi di pubblicità. (ovviamente per qualità audio/video superiore è necessario pagare , come per tutti i servizi internet ).

La "complessa" strumentazione

La “complessa” strumentazione

La trasmissione è avvenuta in questo caso da un portatile , ma si può utilizzare ormai qualsiasi dispositivo , dallo smartphone da 60€ al tablet , passando per netbook , notebook e computer fissi : insomma , una vasta gamma di strumenti , oltretutto economici.

CHIUNQUE fosse interessato ad ulteriori informazioni e/o richieste di streaming multimediali completamente GRATUITI scriva a info@abanopeople.it o tramite whatsapp allo 331-1189311 )

Di seguito alcune immagini (screenshot = foto allo schermo) di come si è vista la diretta da vari dispositivi :

image

Visualizzazione da mobile (Galaxy SII)

 

Tablet 10'' in verticale

Tablet 10” in verticale

Tablet 10'' in orizzontale

Tablet 10” in orizzontale

Desktop

Desktop

Share

Commenta col tuo profilo Facebook